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AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA. ANNO SCOLASTICO 2023 2024

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

Rende noto che, in esecuzione della propria determinazione n. 386 del 28.08.2023, di approvazione del presente avviso esplorativo di indagine di mercato, sarà espletata la procedura di affidamento diretto per il servizio di refezione scolastica per la scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad eseguire una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE

Comune di Campo di Giove, Piazza Regina Margherita, n. 6 – 67030, Campo di Giove (AQ) Tel: 0864/40116, PEC: comune@pec.comunecampodigiove.it, E-Mail: serviziamministrativi@comunecampodigiove.it

OGGETTO DELL’APPALTO E CATEGORIA DEL SERVIZIO: indagine di mercato propedeutica all’affidamento del servizio relativo di refezione scolastica per gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia ed il personale docente.

DURATA: Il servizio avrà validità per l’anno scolastico 2023/2024 a partire presumibilmente dal 02.10.2023 e fino al 31.05.2024.

PROCEDURA: l’affidamento avverrà mediante affidamento diretto tra le ditte che presenteranno manifestazione;

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO: L’appalto ha per oggetto il servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti la Scuola dell’infanzia (n. 10 alunni circa) per cinque giornate settimanali per l’anno scolastico 2023/2024. La ditta appaltatrice dovrà farsi carico di organizzare e gestire il servizio con proprio personale, provvedendo all’approvvigionamento diretto di generi alimentari, alla preparazione dei pasti secondo la tabella dietetica e dei menù settimanali che verranno forniti.

Tenuto conto che la sede scolastica non dispone di idonei locali, la ditta dovrà dimostrare di avere la disponibilità, nel territorio del Comune di Campo di Giove o nel raggio di 30 km, di idonei locali da adibire a mensa e centro di cottura autorizzato alla preparazione dei pasti.

IMPORTO STIMATO DELL’APPALTO: L’importo presunto per il periodo di vigenza dell’appalto medesimo (periodo a.s. 2023/2024) ammonta a complessivi € 8.000,00 annui (inclusa IVA ai termini di legge). Tale importo è calcolato su una media presunta di pasti annui. Detto importo, calcolato su una media presunta di pasti annui, è da intendersi comunque non impegnativo in quanto non definitivo. L'importo definitivo sarà determinato dalle effettive forniture.

 

REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

 

Potranno candidarsi soltanto le imprese che siano in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di capacità economica e finanziaria come previsto D.lgs. n. 36/2023

Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 65 d.lgs. 36/2023

Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui agli artt. 65,67 e 68 del d.lgs. 36/2023;

ln sintesi potranno candidarsi soltanto le imprese che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di ordine generale

I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dagli artt. 94,95,96,97 e 98 del d.lgs. 36/2023

Requisiti di capacità economica e finanziaria

 

  • Possedere una adeguata solidità patrimoniale comprovata da un fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi due esercizi di importo non inferiore al valore del presente appalto I.V.A. esclusa. Per le imprese che abbiano iniziato l'attività da meno di due anni, dovrà essere indicato il fatturato globale d'impresa riferito al periodo di svolgimento dell'attività;
  • Avere una adeguata affidabilità e solidità finanziaria da comprovare mediante autodichiarazione.

Il presente invito non comporta impegni o vincoli di qualsiasi natura sia per gli operatori interessati che per l’amministrazione procedente. Il Comune si riserva di sospendere, revocare o annullare la procedura relativa alla presente richiesta e a non dar seguito alla stessa, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici interessati.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

 

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse mediante presentazione del modello Allegato B, compilato e consegnato a mano o tramite servizio postale con raccomandata A/R al Comune di Campo di Giove, Piazza Regina Margherita, n. 6 – 67030, oppure tramite pec all’indirizzo comune@pec.comunecampodigiove.it entro il termine perentorio del 18.09.2023 ore 12.00, pena la non ammissione alla procedura. In ogni caso per la verifica del termine di pervenimento farà fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo. Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente. Sulla Busta dovranno essere riportati, oltre all’intestazione della ditta partecipante con il relativo recapito telefonico e fax la dicitura: “Manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per gli alunni frequentanti la Scuola dell’infanzia di Campo di Giove - anno scolastico 2023/2024. Le buste che non presenteranno le indicazioni innanzi riportate saranno escluse senza l’apertura del plico.

All’istanza deve essere allegata la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante della Ditta.

Si procederà all’affidamento diretto che verrà espletato con RdO sul portale della pubblica amministrazione www.acquistinretepa.it (MEPA) anche nel caso di una sola acquisizione di interesse.

Resta inteso che il presente avviso non è in alcun modo vincolante per la prosecuzione della procedura e/o per la stipula del contratto. L’Amministrazione si riserva, infatti la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva pertinenza, il procedimento avviato con il presente avviso.

 

ESCLUSIONE:

 

Non saranno prese in considerazione le richieste di ditte con le quali, in occasione di lavori, servizi o forniture, per conto del Comune sia pure in regime di subappalto, sia insorto contenzioso, nonché le ditte cha abbiano commesso gravi negligenze o malafede nell’esercizio di lavori, servizi e le forniture commissionate dal Comune.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E ACCESSO AGLI ATTI

 

Ai sensi del nuovo Regolamento Europeo 2016/679, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà anche conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs 36/2023 per le finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.

Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi.

Il presente Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line, sul sito dell’Amministrazione Comunale di Campo di Giove per almeno 15 giorni naturali e consecutivi.

L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. Art. 15, D.Lgs. 36/2023 “Responsabile Unico di Progetto (RUP)”., è il sottoscritto Responsabile dell’Area Amministrativa.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio al n. telefonico 0864/40116 o tramite pec comune: comune@pec.comunecampodigiove.it

Campo di Giove, 04.09.2023

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