News, Documenti

Bando di Gara - Concessione di servizio per la gestione degli impianti da sci comunali di Campo di Giove

Il bando prevede l'affidamento con il criterio del miglior ribasso sull'importo a base di gara di 74mila euro annui. Prevista la facoltà per il concorrente di proporre un'offerta per uno o due anni.

Prot. n. 3090 del 19.10.2015
CIG 6435921206

CPV 92610000-0

Procedura di aggiudicazione: Gara informale - Criterio del prezzo più basso.
[...] Il Comune si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta.

Durata della concessione: L’affidamento potrà avvenire per un anno o per due anni. In caso di una o più offerte che propongono la gestione per due anni, le stesse avranno priorità per l’offerta o le offerte che propongono la gestione per un anno. In tal caso le offerte che recano l’indicazione “Offerta per un anno” non verranno aperte.
In entrambi i casi la durata della concessione avrà decorrenza dalla data di stipula del contratto fino al 30.09.2016 (per un anno) e 30.09.2017 (per due anni).

Oggetto della concessione: In particolare la concessione ha ad oggetto: la gestione, funzionale e tecnica, il mantenimento funzionale del servizio di trasporto persone in regime di servizio pubblico, per tutta la durata della gestione, relativo agli impianti scioviari e seggioviari oltre la manutenzione ordinaria dei mezzi, delle piste sciistiche e degli impianti collegati, la battitura della neve, il funzionamento della seggiovia nel periodo estivo e la gestione e manutenzione ordinaria delle strutture annesse [...].

Gli impianti sciistici oggetto del contratto sono costituiti da:

Seggiovia “Le Piane - Guado di Coccia”.
Sciovia Coccia.
Piste di discesa a servizio dei suddetti impianti.
Rifugio in località Guado di Coccia.
Locali garage in località Guado di Coccia.
Cabina elettrica in località Guado di Coccia.
Immobile Bar-Ristorante sito alla stazione di partenza della seggiovia “Le Piane - Guado di Coccia”.
Immobile destinato a servizi (biglietteria, garage, infermeria) sito alla stazione di partenza della seggiovia “Le Piane - Guado di Coccia”.

Canone dovuto al Concessionario: Ai sensi dell’art. 30 comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il Comune corrisponderà al Concessionario un prezzo finalizzato al perseguimento dell’equilibrio economico finanziario della gestione.
Tale prezzo, stabilito in sede di gara (base d’asta Euro 74.000,00) e salvo diminuzioni accertate in sede di rendicontazione finale, rimarrà fisso ed invariabile per tutta la durata della concessione ed il concessionario non avrà nulla da pretendere dal Comune nel caso che tale prezzo sia insufficiente all’equilibrio economico della gestione.
Gli investimenti saranno riconosciuti entro il limite massimo di Euro 26.000,00 annui [...]

Criteri di aggiudicazione: L’affidamento avverrà con il criterio del miglior ribasso sull’importo a base di gara che viene fissato in Euro 74.000,00 annui (importo totale Euro 148.000,00) [...].

Soggetti ammessi alla partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

Iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. come gestore di impianti a fune.

Termine e indirizzo di ricezione delle domande di partecipazione: Per partecipare alla gara, i concorrenti dovranno far pervenire al PROTOCOLLO DEL COMUNE - PIAZZA REGINA MARGHERITA, 6 CAP 67030 CAMPO DI GIOVE un plico ENTRO LE ORE 12:00 del giorno 06.11.2015 - termine perentorio pena l’esclusione.
La gara si terrà alle ore 10:00 del giorno 09.11.2015.

Documentazione di gara: I soggetti interessati possono prendere visione, previo appuntamento, della documentazione che è alla base del presente appalto, presso l’Ufficio Tecnico del Comune, con stesso indirizzo e recapiti già specificati, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Responsabile del procedimento: Il Responsabile del procedimento è il Geom. Concezion CARRACINI contattabile al numero di telefono: 0864.40116.

Il Bando di gara integrale comprensivo di Capitolato Tecnico è scaricabile in formato PDF a margine dell'articolo, nell'area Download.

Documents to download