News

Campo di Giove, si continua a lavorare per ripristinare la viabilità

Da questa mattina le operazioni di sgombro neve sono continuate anche per dare supporto ai tanti turisti in partenza dal paese. Domani scuole chiuse

Campo di Giove, 8 gennaio 2017 (16:50) - Da questa mattina le operazioni di sgombro neve sono continuate anche per dare supporto ai tanti turisti in partenza dal paese.



A causa della presenza di numerose auto parcheggiate e rimaste sotto la neve, si sono verificate situazioni di criticità lungo tutto il tratto di strada che inizia da Piazza G. Del Mastro (antistante la chiesa) fino a Via San Matteo in direzione Sulmona.

 Grazie all’aiuto del personale della locale Protezione Civile e dei volontari, supportati dai Carabinieri, il traffico ha iniziato - seppur lentamente - a defluire verso Sulmona.



Ai turisti di ritorno a Napoli, si ricorda che la S.S. 17 che collega Sulmona con Roccaraso (Piano delle Cinquemiglia) è ancora chiusa al traffico, così come risulta chiusa la strada del Bosco di Sant’Antonio, è necessario pertanto imboccare l’Autostrada al casello di Pratola Peligna in direzione Avezzano per poi ricollegarsi con l’A1 direzione Napoli. 



Viceversa, per chi volesse raggiungere il paese, è praticabile la strada da Sulmona per Campo di Giove.

Domani la scuola di Campo di Giove rimarrà chiusa.

Dopo la tregua delle ultime 24 ore - le previsioni meteo indicano nuove nevicate, benché deboli, nelle ore serali di oggi e domani.



Da ieri pomeriggio infine, si è registrato un momentaneo black-out del segnale degli operatori TIM e Vodafone, al momento ripristinato. Tale disservizio ha causato difficolta nel monitoraggio della pagina Facebook del Comune sulla quale numerosi utenti hanno postato le loro segnalazioni. Anche in questo caso si è cercato di fornire una risposta a tutti, nel caso di richieste senza risposta, ribadiamo il ripristino delle comunicazioni.