News

Disciplina della circolazione veicolare durante le vacanze di Natale

L’Ordinanza n. 24 che istituisce tra l’altro la Zona a Traffico Limitato è in vigore dal 30 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017

Dal 30 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 è in vigore l’Ordinanza n. 24 del 27 dicembre che modifica la disciplina della circolazione stradale cittadina nelle zone e strade oggetto del provvedimento.



Nello specifico viene istituito il divieto di sosta, ambo i lati, su Viale G. Marconi dalle 08:00 alle 22:00, a partire dall’innesto con Piazza A. Duval fino al piazzale antistante la stazione ferroviaria ad esclusione del tratto di strada adiacente il muro di recinzione di Palazzo Nanni.



Il divieto di sosta, con l’apposizione dei cartelli indicatori, è valido anche per Via San Rocco, ambo i lati, Piazza S. Spaventa, Via San Matteo lato sinistro dall’innesto con Piazza S. Spaventa fino alla strada di collegamento con Via Vecchia Fonte, Via San Matteo lato destro dall’innesto con Via Vittorio Veneto all’innesto con Via E. Del Mastro, Via P.O. Nasone, Via del Lago lato sinistro, dall’innesto con Piazza E. Del Mastro fino all’innesto con la strada di collegamento con Via Brigata Maiella.



L’Ordinanza prevede il senso unico su Via San Matteo dall’innesto con Piazza Regina Margherita fino all’incrocio con Viale Sulmona - Viale B. De Vincentiis.



Inoltre è istituita la Zona a Traffico Limitato in vigore dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che comprende: Piazza A. Duval, Via San Rocco, Via Roma e Piazza S. Spaventa. Dalla ZTL sono esclusi gli autobus, i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e tutti i veicoli con una larghezza superiore ai 2,20 metri.

Le strade percorribili come itinerario alternativo negli orari di ZTL sono: Via A. Volta, Via P.O. Nasone, Via del Lago e Piazza G. Del Mastro.

Nell'area Download è possibile scaricare il documento integrale.

Si ricorda infine che sulle strade della Provincia dell'Aquila è in vigore l'Ordinanza n. 34 del 2016 con la quale si obbligano gli automobilisti ad avere pneumatici da neve o catene a bordo.

Documents to download