News

Relazione di fine mandato

Con la pubblicazione del documento si traccia una sintesi dell'attività amministrativa svolta nel quinquennio 2012-2017

Campo di Giove, 10 aprile 2017 - Di seguito, nell'area Download è possibile scaricare la "Relazione di fine mandato 2012-2017" già inviata alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti in data odierna.

Il documento redatto ai sensi dell'art. 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 descrive le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

a) sistema e esiti dei controlli interni;
b) eventuali rilievi della Corte dei conti;
c) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità costi;
f) quantificazione della misura dell'indebitamento provinciale o comunale.

Documents to download