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AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROPEDEUTICA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO PER SEI (6) MESI DELLA GESTIONE DELLA STRUTTURA TURISTICA “CAMPEGGIO”

Manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 c. 1 l. b) D.Lgs. 36/2023, del servizio di gestione in concessione del servizio di " Gestione della struttura turistica “ Campeggio”

IL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA

 

Vista la Delibera del Consiglio Comunale n.° 34 del  26.10.2023 ad oggetto: Affidamento gestione della struttura turistica Campeggio ubicata in località “Morrone” via Pinete del Pizzalto n. 9 - Atto di indirizzo.

Vista la Delibera di Giunta Comunale n.14 del 19.02.2024 avente ad oggetto: Affidamento - Gestione del camping comunale sito in via Pinete del Pizzalto denominato “Orsa Minore” - ATTO DI INDIRIZZO;

 

RENDE NOTO

 

che il Comune di Campo di Giove (AQ) intende espletare una manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 c. 1 l. b) D.Lgs. 36/2023, del servizio di gestione in concessione del servizio di " Gestione della struttura turistica “ Campeggio” ubicata in località “Morrone” via Pinete del Pizzalto n. 9 ", al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza  i soggetti da invitare;

 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Campo di Giove (AQ), Piazza Regina Margherita, n.6, 67030 Campo di Giove (AQ) - tel 086440116 int 6;

e-mail: areatecnica@comunecampodigiove.it - ufficiotecnico@comunecampoddigiove.it

PEC areatecnica.comunecampodigiove@pec.it

 

  1. SERVIZIO COMPETENTE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ufficio Tecnico Comunale;

 

  1. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Arch. Antonio MARTINELLI

 

  1. OGGETTO DELL'AFFIDAMENTO: il servizio oggetto della presente manifestazione d'interesse riguarda l'affidamento in concessione del servizio di "Gestione della struttura turistica “ Campeggio” ubicata in località “Morrone” via Pinete del Pizzalto n. 9 ".

La struttura è costituita da:

    1. Area di mq. 45.000 circa (Fg. 9 part. 1122 parte);
    2. Edifici per servizi igienici n. 3;
    3. Foresteria;
    4. Piazzole attrezzate per roulettes e camper;
    5. Parcheggi;
    6. Zone di pertinenza e limitrofe a quanto sopradescritto come da planimetria allegata;

 

  1. VALORE STIMATO DELLA CONCESSIONE EURO 3.750,00 al netto dell'IVA;

 

  1. DURATA DEL CONTRATTO DI CONCESSIONE: dal 15/03/2024 al 15/09/2024 (sei mesi);

 

  1. OBBLIGHI DEL CONCESSIONARIO:

Il Gestore provvederà e si obbligherà:

  • a condurre le attività assumendosi in proprio i l rischio d'impresa e tenuto conto che sarà obbligato a garantire il funzionamento delle strutture facendosi carico dei costi derivanti;
  • a provvedere all'apertura degli impianti per tutto il periodo di fruibilità degli stessi;
  • ad assicurare la manutenzione ordinaria delle strutture, degli impianti tecnici e delle attrezzature;

 

A titolo esemplificativo e non esaustivo dovrà provvedere:

- all'apertura e alla chiusura della struttura e delle loro pertinenze;

- alla pulizia delle aree interne ed esterne;

 La pulizia delle aree esterne deve essere garantita anche nei periodi di non utilizzo delle strutture;

- alla custodia degli impianti;

- alle spese per il personale di servizio impiegato nel funzionamento dell'impianto, che dovrà essere qualificato, regolarmente denunciato e con copertura assicurativa in atto;

- a garantire la manutenzione ordinaria degli impianti;

 

L'Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di far eseguire, in qualsiasi momento, verifiche e perizie tecniche atte ad accertare il funzionamento e le condizioni della struttura e, pertanto, il Gestore si obbliga a consentire l'accesso del personale del Comune incaricato del controllo ed autorizzato dal sindaco del Comune concedente e dai tecnici comunali, che pertanto potranno accedere agli impianti in qualsiasi momento.

In caso di rilievi l'Amministrazione effettuerà la contestazione al Gestore indicando le mancanze riscontrate e gli interventi da eseguire, assegnando termine per provvedervi.

Il Gestore dovrà garantire costantemente uno standard qualitativo elevato e non potrà apportare modifiche di alcun genere alla struttura e agli impianti avuti in gestione, salvo autorizzazione rilasciata dall’Ente.

Il Gestore, inoltre, dovrà consentire al Comune, l'esecuzione degli eventuali lavori posti in essere dall'Amministrazione Comunale, in particolare quelli in corso d’opera per la ristrutturazione del piccolo edificio adibito a servizi ed ufficio, in qualsiasi periodo dell'anno, senza rivalsa alcuna da parte del Gestore nei confronti dell'Amministrazione.

Ogni spesa di esercizio e connessa alla manutenzione ordinaria dei locali e delle strutture annesse è a carico del Gestore, così come ogni altra spesa, ivi comprese le seguenti:

- Personale ( a qualsiasi livello);

- Manutenzione ordinaria delle strutture, degli impianti tecnici e delle attrezzature;

             - Telefono, spese di riscaldamento, energia elettrica, acqua etc;

- Pulizie sia all'interno che all'esterno delle strutture;

- Pagamento dei diritti, imposte, tasse, permessi, pubblicità, licenze, autorizzazioni , nullaosta necessari per la conduzione degli impianti, etc;

 

Il Gestore si impegna ad effettuare a propria cura e spese gli interventi di riparazione di eventuali danni arrecati alle strutture e attrezzature per propria responsabilità diretta o a causa di incauto utilizzo delle stesse da parte degli utenti.

Dopo la sottoscrizione del contratto di concessione il Concessionario provvederà entro 10 giorni, a sua cura e spese alla volturazione di tutte le utenze intestandole a nome suo.

Il gestore è responsabile per ogni fatto o danno occorso a terzi, in dipendenza delle strutture ad essa affidate, ivi compresi gli addetti e quanti, a qualsiasi titolo, entrano ed usufruiscono dell'impianto.

 

E' prevista la presentazione delle seguenti polizze:

  1 -Polizza assicurativa per danni alle strutture date in gestione (incendio e rischi accessori, atti vandalici, eventi atmosferici, etc.) per un massimale di Euro 500.000,00, valevole per tutta la durata del contratto;

  1. Polizza fidejussoria per un importo di Euro 3.750,00, valevole per tutta la durata del presente contratto; tale polizza viene prestata a garanzia dell'esatto adempimento delle obbligazioni di contratto;

 

Il gestore si impegna, altresì, a contrarre, prima dell'inizio dell'attività, idonea polizza assicurativa per R.C.T. relativa all'attività di gestione per un massimale non inferiore ai minimi previsti dalla legge e comunque non inferiore e 500.000,00 Euro;

 

  1. DIRITTI DELL'AFFIDATARIO: a fronte dei compiti e degli oneri assunti a proprio carico, sarà riconosciuto al Concessionario quanto segue:
      1. Il Concessionario avrà diritto ad introitare tutti i proventi conseguenti il pagamento delle tariffe d'uso da parte degli utilizzatori;
      2. Il Concessionario è autorizzato a gestire la struttura e sarà di sua spettanza l'introito degli eventuali proventi derivanti dalla gestione del medesimo;
      3. Saranno di spettanza del concessionario anche eventuali proventi derivanti dalla gestione della pubblicità all'interno dell'impianto;

 

  1. CANONE CONCESSORIO A BASE DI GARA: il canone semestrale di concessione, posto a base di gara è di Euro 2.000,00. Detto valore corrisponde all'importo semestrale stimato dall'Ente quale contributo che il concessionario è tenuto a versare all'Ente comunale a fronte dell'affidamento del servizio di "Gestione della struttura turistica Campeggio ubicata in località “Morrone” via Pinete del Pizzalto n. 9 '', tale importo, come sopra stimato, costituisce BASE D'ASTA, rispetto alla quale i concorrenti dovranno presentare offerta in aumento;

 

  1. DURATA DELL'AFFIDAMENTO: l'affidamento avrà durata di mesi sei (6)  con decorrenza dalla data di stipula del contratto;

 

  1. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: per partecipare alla gara, soggetti dovranno essere in possesso dei  Requisiti di ordine generale e non trovarsi in alcuna delle clausole di esclusione di cui all’art. 94 e 95 del D. Lgs. 36/2023 né in altra situazione di interdizione alla contrattazione e partecipazione alle gare con la Pubblica Amministrazione.

I suddetti requisiti sono da attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 all’interno dell’istanza di manifestazione di interesse.

 

  1. CRITERIO DI VALUTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: Le manifestazioni d'interesse pervenute, saranno valutate dal Rup. Verrà valutata l’offerta qualitativamente e quantitativamente migliore e nei confronti del quale procedere con affidamento diretto ai sensi dell'art.50 c. 1 lett. B).  Al fine della valutazione degli aspetti qualitativi i soggetti interessati potranno illustrare l'esperienza  maturata nella gestione del servizio di cui trattasi, la disponibilità a fornire risposte immediate a specifici quesiti posti dall'Ente ed i servizi aggiuntivi che si intendono offrire, allegando una breve relazione/curriculum di massimo 20 pagine in formato A4.

L'Amministrazione potrà aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta.

 

  1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, con le modalità di seguito indicata al Comune di Campo di Giove entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 11 marzo 2024.

           

Gli operatori economici devono presentare:

  1. Allegato Modello A - Istanza sottoscritta digitalmente;
  2. Allegato modello 4 - Offerta economica, in carta libera, sottoscritta digitalmente;
  3. Allegato di presa visione dei luoghi controfirmato dal RUP o da suo delegato;
  4. copia fotostatica del documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.

 

Non saranno, in alcun caso, prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre il predetto termine perentorio.

 

La manifestazione di interesse e la relativa offerta dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC:  areatecnica.comunecampodigiove@pec.it

 

Si riterrà valida la data e l’orario della ricevuta di consegna della PEC.

 

Nell 'oggetto della mail deve essere indicato la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO PER SEI MESI DELLA STRUTTURA TURISTICA  “CAMPEGGIO”

 

  1. ULTERIORI  INFORMAZIONI:  il presente  avviso è finalizzato  ad un'indagine  di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione , che si riserva di interrompere in qualsiasi momento il provvedimento avviato, per ragioni di sua esclusiva competenza e senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Ulteriori informazioni, anche al fine di procedere al sopralluogo della struttura, potranno essere richieste all'Ufficio Tecnico Comunale;

 

  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI: Ai sensi del regolamento UE 2016/679 i dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente procedura saranno trattati esclusivamente in funzione e per i fini della medesima e saranno conservati presso le sedi competenti dell'Amministrazione. II conferimento dei dati previsti dalla manifestazione d'interesse è obbligatorio ai fini della partecipazione. II trattamento dei dati personali viene eseguito sia in modalità automatizzata che cartacea. In relazione ai suddetti dati l'interessato può esercitare i diritti di cui al regolamento UE 2016/679 e al D.Lgs. 101/2018.

 

  1. PUBBLICAZIONE AVVISO: il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio  on-line del Comune di Campo di Giove per dieci giorni consecutivi, sul sito del Comune di Campo di Giove e sulla sezione Bandi e Concorsi -  Amministrazione Trasparente.

 

Allegati al presente avviso:

  • Modello "A"
  • Modello 4
  • Offerta Economica
  • Modello -Presa visione dei luoghi

 

 

Campo di Giove, 01 marzo 2024

 

 

                                                                       IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO

                                                                                      Arch. Antonio MARTINELLI

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